Tuscany Food Awards
90 Anni di Pasta
English

gli Spaghetti

C’è più gusto
a ogni sugo!

Non ci stancheremmo mai di gustare i nostri Spaghetti! Vuoi per il ricco sapore del grano, l’ottimo assorbimento del condimento o la buona tenuta in cottura, questo è il formato che più di tutti valorizza ogni sugo: dall’amatriciana, al ragù di carne fino al filo d’olio, trasformando una semplice ricetta in un piatto superlativo.
9/10 min 1 Kg
1/2 Kg
Ricetta

gli SpaghettiNI

I migliori da gustare
con un sugo di pesce.

Chi prova i nostri Spaghettini con un sugo di pesce vive un’esperienza a dir poco entusiasmante!
La loro porosità, unita all’incredibile delicatezza esaltano al meglio ogni tuo piatto. Gusta lentamente il loro sapore e assaporane la gentile consistenza. Sarai felice di assaggiarli, dispiaciuto di finirli.
5 min 1 Kg
1/2 Kg
Ricetta

Maccheroni di Toscana ®

Paese che vai, maccherone che trovi

Il Maccherone di Toscana è ispirato alla tradizione locale che annovera tra i vari formati una pasta adatta ai sughi più importanti e robusti. Un formato “tosto” è quel che ci vuole per esaltare al meglio i ragù di carne e cacciagione, tipici della nostra regione.
10 min 1 Kg
1/2 Kg
Ricetta

Penne classiche ®

Il nostro è l’unico pastificio a non
produrre penne rigate

Lisce o Rigate? Sveliamo il dilemma: nella tradizione partenopea le penne nascono lisce ed è così che noi le amiamo. Se lavorata a freddo, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, la pasta liscia diventa porosa e non ha bisogno della rigatura per trattenere il condimento. Anzi, lo spessore più uniforme rispetto alla sorella rigata la rende particolarmente raffinata. Basta un filo d’olio per capire la differenza!
8 min 1 Kg
1/2 Kg
Ricetta

Fusilli di Pisa

Un segreto racchiuso in 7 spirali

L’ultimo nato in casa Martelli è ispirato alla storia di Peciolo, fornaio pisano che nel 1284 assunse un operaio, “Famulus Salvius” per fare la pasta. 7 spirali, come gli anelli della Torre di Pisa, con ai bordi una leggera rigatura a indicare il camminamento, si susseguono in un vortice che eleva il gusto alla sua massima potenza.
7/8 min 1 Kg
1/2 Kg
Ricetta